Italian Agile Days 2017 - Code Retreat


Informazioni sull'evento

Organizzato da IAM <tickets@agilemovement.it>
  • venerdì 17 novembre 2017
  • dalle 09:00 alle 13:00
  • Aggiungi al mio calendario:
  • Urbino, Corso Garibaldi

Il 18 Novembre 2017 è la giornata mondiale del Coderetreat! IAD17 ospiterà un Coderetreat il giorno prima, Venerdì 17 Novembre.

Il Coderetreat durerà mezza giornata, e si svolgerà al mattino. Verrà facilitato da Gabriele Tondi, Matteo Vaccari ed altri membri dell’XP User Group di Milano, i quali offriranno ai partecipanti tutte le informazioni e l’aiuto necessario per divertirsi insieme, programmando.

E’ necessario un computer a coppia, corredato da un ambiente di sviluppo a scelta; chiunque voglia partecipare è quindi inviato a portarsi il proprio notebook. Non è fatto vincolo sul linguaggio di programmazione da utilizzare, ogni coppia sarà libera di scegliere il proprio.

Ricordiamo che il Coderetreat è un evento separato rispetto all’unconference, e per partecipare dovrete munirvi di apposito biglietto. Se durante la restante parte della giornata vorrete invece partecipare alla unconference, dovrete già disporre del relativo biglietto messo a disposizione qualche giorno fa.

Che cos’è un Coderetreat? Un Coderetreat è una particolare tipologia di evento, legato al software development e al design, che si svolge sempre in maniera simile. Come scritto nel sito ufficiale www.coderetreat.org, trattasi di un evento il cui scopo è quello di far sì che i partecipanti possano esercitarsi nel Test Driven Development (TDD), nel “clean code”, nel “refactoring”, ecc. Sia che siate degli esperti in materia, sia che non sappiate di cosa si tratti, l’evento in questione vi aiuterà a migliorare e a carpire dei dettagli e sfumature di programmazione che difficilmente potreste riscontrare in altri contesti. Si lavorerà a coppie, con l’aiuto degli organizzatori che saranno sempre pronti a darvi qualche dritta o suggerimento. Considerando che questo evento garantisce ai partecipanti l’opportunità di prendere parte a una giornata di pratica in un clima assolutamente non “sotto pressione”, questo tipo di format ha dato prova di essere estremamente efficace per assicurare il miglioramento delle capacità dei partecipanti.

Biglietti

Siamo spiacenti, ma al momento non abbiamo posti disponibili.

  • Acquistabile fino al 16.11.2017 22:00

    Biglietto gratuito